Seminario – Challenging Humanity: Philosophy Facing Biblical Crises

Nel pomeriggio di martedì 21 marzo 2023, dalle ore 17.00 alle 18.30, presso l’Aula Magna di Palazzo Boileau (via S. Maria 85) si terrà il seminario Challenging Humanity: Philosophy Facing Biblical Crises”, organizzato da Adriano Fabris e Stefano Perfetti, nell’ambito del corso di Filosofia delle Religioni.

Interventi di:

Kenneth Seeskin (Northwestern University, Evanston IL), What Almost Everyone Gets Wrong About the Binding of Isaac

James Diamond, (University of Waterloo, Waterloo ON), Confronting the Horror: Rethinking the Akedah today

Discussants: Amalia Cerrito, Nicolò Montali, Greta Pieve, Chiara Carmen Scordari.

Il seminario consisterà essenzialmente nel confronto dialettico tra James Diamond e Kenneth Seeskin sulle interpretazioni contemporanee del “quasi-sacrificio” di Isacco.

Poster del seminario